icon-white-12

Imaging a risonanza magnetica

Apparecchiature

L’innovativo tomografo a risonanza magnetica Hitachi modello “APERTO” a 0.4 Tesla, offre un imaging di elevata qualità diagnostica garantendo al contempo un comfort ottimale per il paziente grazie alla struttura aperta di 360° del magnete, la quale permette di ridurre o diminuire la sensazione claustrofobica.

E’ inoltre una metodica non invasiva poiché non prevede l’utilizzo di radiazioni ionizzanti; per questo altamente consigliata ai bambini e dopo il terzo mese di gravidanza, se ritenuto indispensabile dal medico richiedente, anche alle donne incinta.

L’apparecchiatura permette di svolgere esami Total Body che si distinguono in:

  • Articolari: piede, caviglia, ginocchio, mano, polso, gomito, spalla e bacino;
  • Neurologici: encefalo, ATM, rachide in toto e studi angiografici intracranici grazie a tecnica di post processing VR (volume rendering);
  • Muscolari

Ciascun esame può essere effettuato, se necessario, previa somministrazione endovenosa di mezzo di contrasto paramagnetico (Gadolinio), sostanza contrastografica poco invasiva e quasi del tutto priva di effetti collaterali.

Risonanza Magnetica

Dott. Ghirlanda Stefano

Dott. Vottari Sebastiano

Specializzazione in RADIODIAGNOSTICA presso l’università di Modena il 06.07.1993.
Ha lavorato prima come assistente medico-radiologia diagnostica, come aiuto c/o radiologia diagnostica e poi come Medico Dirigente di 1° livello- Radiologia diagnostica presso l’USL di Rimini dal 01.06.1991 ininterrottamente fino al 2010.
Ha ricoperto presso l’USL di Rimini l’Incarico Professionale di RADIOLOGIA INTERVENTISTICA.
Ha frequentato come Medico Radiologo la Casa di Cura Montanari di Morciano, dal 2011 a tutt’oggi. Occupandosi di Tac, Risonanza Magnetica Radiologia tradizionale e Radiologia.
Ha frequentato numerosi corsi di approfondimento di alta specializzazione (Risonanza – Tac ed interventistica).
Ha partecipato come relatore presso un corso sulla Patologia della Spalla presso l’ospedale di Cattolica tenuto dal Dott. G. Porcellini.

Dott.ssa Frazzarin Elisa

Specializzazione in RADIODIAGNOSTICA presso l’università di Padova nel 2004.
Dal 2005 al 2007 ha ricoperto il ruolo di Medico di I livello presso la Radiologia dell’Ospedale di Bassano del Grappa.
Dal 2007 al 2014 ha ricoperto il ruolo di Medico di I livello presso la Radiologia dell’Ospedale di Monselice.